29 maggio 2014

Samsung Galaxy S4: aggiornare al firmware Black Edition


L'ultimo Samsung Galaxy S4 è la versione Black Edition, uno smartphone dalle caratteristiche uguali in tutto e per tutto al precedente, salvo l'estetica leggermente rivista in total black corredata da una back cover in stile NOTE3.

Le novità a quanto pare le troviamo anche nella versione Firmware con Android 4.4.2 versione I9505XXUFNC4.

Vediamo come ho aggiornato il mio non Black Edition!






Occorrente:

  • Un PC con Odin installato (io uso la versione 3.09)
  • Un cavetto USB per il collegamento Smartphone/PC
  • Il firmware Black Edition (io lo ho scaricato da Sammobile)


Portiamo il nostro telefono allo stato iniziale con un reset di fabbrica.
Impostazioni-Account-Backup e Ripristino.
Consiglio la rimozione di una eventuale schedina SD.

Spegnamolo e riaccendiamolo in modalità Download (Vol- TastoHome Power).

Colleghiamo il telefono al PC ed avviamo Odin.


Se il telefono viene riconosciuto vedrete in alto a destra la porta ID:COM evidenziarsi.
Nel mio caso COM3.

Caricate il Firmware (decompresso) alla voce AF ed assicuratevi di avere le caselline quadrate flaggate come in foto.


Cliccate start ed il processo si avvia.
Nel mio caso sono passati circa 5 minuti per portare a termine l'aggiornamento.


A fine operazione vedrete una schermata come questa, con indicazione RESET.

Il telefono si riavvierà.
Il primo avvio è un po più lungo e sentirete una nuova suoneria di avvio sistema, in tema ovviamente dark.


Questa procedura non altera il contatore Knox, non sono responsabile di eventuali bric o problemi in fase di aggiornamento.




Nessun commento:

Posta un commento